VILLA MARIA INAUGURA IL NUOVO BLOCCO OPERATORIO

VILLA MARIA INAUGURA IL NUOVO BLOCCO OPERATORIO

Annunciamo con orgoglio i risultati ottenuti con la ristrutturazione del reparto di chirurgia ortopedica di Casa di Cura Villa Maria.

Il rinnovamento ha coinvolto il primo piano, che ospita il nuovo Reparto di chirurgia ortopedica, con la realizzazione di una seconda sala operatoria in ISO 5.

I nostri pazienti possono ora contare su due sale operatorie interamente ammodernate e attrezzate con strumentazioni tecnologicamente all’avanguardia per garantire interventi chirurgici di alta complessità, tra cui ricordiamo la chirurgia vertebrale e quella protesica.

Dopo i lavori di ristrutturazione, le sale operatorie sono state santificate dalla lampada ad ultravioletti Thor UVC che ha permesso l’eliminazione totale dei batteri per una pulizia profonda, rendendo immediatamente sicuro l’utilizzo degli spazi.

Ma i vantaggi di questa ristrutturazione non finiscono qui, perché sul medesimo piano i nostri pazienti possono contare su diverse stanze per la degenza post operatoria, per un numero totale di 18 posti letto, anch’esse nuove, pensate e attrezzate per assicurare il massimo del comfort.

L’obiettivo è quello di assicurare a tutti i nostri pazienti servizi sempre più sicuri, mirati e all’avanguardia per quanto riguarda tutte le branche autorizzate: chirurgia generale, oculistica, chirurgia ortopedica e traumatologia, chirurgia plastica ed estetica, day surgery, chirurgia vascolare, chirurgia urologica, chirurgia otorinolaringoiatrica (ORL) interventi che possono essere effettuati in anestesia generale, loco regionale, spinale e in sedazione cosciente.

Per questo, oltre alla visita specialistica preoperatoria ed agli esami diagnostici pre operatori, viene effettuata la visita anestesiologica. Punto di forza è la presenza di un gruppo qualificato di Anestesisti 24 h su 24, così come il lavoro eccellente di coordinamento delle équipe specialistiche e la collaborazione di strumentisti esperti in tutte le branche chirurgiche.

Il Reparto di Chirurgia opera in regime privato ed è autorizzato dalla Regione del Veneto.

24 settembre 2018, Notizie