Nuovo Check up Allergologico Alex2
Maggio segna l’inizio della primavera ma anche della comparsa dei primi sintomi di allergie stagionali. I dati dell’Accademia di Allergologia e Immunologia Clinica riportano come nel 2050 oltre la metà della popolazione italiana sarà allergica, conseguenza anche del cambiamento climatico in atto.
Le reazioni allergiche si possono manifestare con differenti sintomi più o meno intensi, come ad esempio orticaria provocando infiammazioni della cute, congiuntivite con connesso prurito e lacrimazione, sintomi respiratori come asma e rinite, sintomi intestinali e shock anafilattico, reazione allergica sistemica che può mettere il paziente in pericolo di vita.
Presso Casa di Cura Villa Maria è attivo il nuovo Check up Allergologico ALEX2, un test diagnostico ad ampio spettro che consente l’analisi in simultanea di 295 allergeni per poter capire quali siano le sostanze che scatenano reazioni allergiche, sino ad individuarne la specifica proteina coinvolta.
Il Check up Alex2 fornisce un’analisi del rischio molto completa identificando le pericolosità specifiche per il singolo paziente e rilevando gli allergeni attivatori, così da permettere di effettuare terapie mirate.
Richiedi maggiori informazioni in segreteria, tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00.
15 maggio 2024, Notizie