Il Gruppo Centro di medicina lancia “Da me a te”, campagna per la prevenzione del tumore al seno

Il Gruppo Centro di medicina lancia “Da me a te”, campagna per la prevenzione del tumore al seno

Dietro un gesto di prevenzione si cela un valore da condividere

Centro di medicina, in occasione dell’Ottobre Rosa promuove la campagna di sensibilizzazione “DA ME A TE”.
Questo progetto ha l’obiettivo di diffondere il concetto di prevenzione del tumore al seno come cultura femminile e generazionale, di madre in figlia, di donna in donna attraverso un passaparola delicato ma efficace, idealmente rappresentato da un nastro rosa avvolto intorno al polso.

Il tumore al seno rappresenta una delle neoplasie più frequenti nel mondo femminile, ma le nuove tecnologie diagnostiche di imaging, sempre più precise, ci consentono oggi di individuare anche piccole lesioni in maniera tempestiva.

Circa 9 donne su 10 (87%) vivono dopo 5 anni dalla diagnosi di tumore mammario e 8 su 10 (80%) sono in vita a 10 anni dalla diagnosi. (dati Aiurm – Aiop).

Il Gruppo Centro di medicina e Casa di Cura Villa Maria, da sempre vicino al territorio, porterà questo messaggio anche in alcune piazze venete attraverso una serie di eventi dedicati rivolti alla popolazione.

Il progetto va a sostenere la campagna Nastro Rosa per una raccolta fondi a beneficio delle sezioni provinciali della LILT di Venezia, Vicenza, Treviso, Ferrara e Reggio Emilia.

Per saperne di più clicca qui e vedi il video su YouTube.

19 settembre 2022, Notizie