Dott. Luca Antonelli

Chirurgo Ortopedico

Curriculum breve

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna è specializzato in Ortopedia e Traumatologia e in Terapia Fisica e Riabilitativa.
Ha svolto un periodo di circa due anni di studio e specializzazione presso il Toronto East Orthopaedic and General Hospital e successivamente si è dedicato all’attività di ricerca come Clinical Research Fellow presso il Dipartimento di Chirurgia e Ortopedia dell’Università di Toronto.
Dal 1984 ad oggi ha effettuato in qualità di primo operatore oltre 10.000 interventi di Chirurgia Ortopedica e Vertebrale. Ha partecipato in qualità di Relatore ad oltre 60 Congressi nazionali ed internazionali di chirurgia ortopedica e vertebrale. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici su riviste nazionali ed internazionali. È Membro Attivo di: SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), AO Spine International, NASS (North American Spine Association), EUROSPINE Association, EFORT(European Federation Orthopaedic and Traumatology). Attualmente dirige la Sezione di Chirurgia Vertebrale della Casa di Cura “Villa Maria” di Padova.