VILLA MARIA: CHIRURGIA A PIENO REGIME

VILLA MARIA: CHIRURGIA A PIENO REGIME

La clinica è ora autorizzata per 8 specialità: Chirurgia Generale, Ortopedia e Traumatologia, Oculistica, Day Surgery, Urologia, ORL, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Plastica ed Estetica.

È entrata a pieno regime l’attività chirurgica della Casa di Cura Villa Maria di via delle Melette 20 a Padova. A distanza di un anno dalla ristrutturazione del blocco operatorio e completato il percorso autorizzativo, la Casa di Cura dà la possibilità di effettuare il servizio privatamente ed in regime convenzionato per pazienti extra regione. “Punto di forza della nostra area chirurgica, oltre alla collaborazione di un’equipe di ortopedici esperti, presenti sia in Sala operatoria che in reparto – spiega il Dott. Christos Frangos, responsabile del gruppo operatorio e dell’area chirurgica – è la presenza di un gruppo qualificato di Anestesisti 24 h su 24, il lavoro eccellente del coordinatore delle sale operatorie del Gruppo “Centro di Medicina” Massimo Cavasin e la collaborazione di strumentisti esperti in tutte le branche chirurgiche.

Con questi presupposti i ricoveri chirurgici stanno incrementando in modo vertiginoso con pazienti che arrivano non solo da tutto il territorio Veneto ma soprattutto da fuori Regione (dal Trentino Alto Adige alla Sicilia). In considerazione di questo favorevole riscontro, la Casa di Cura ha in programma di aumentare il numero delle piastre operatorie.
L’attività chirurgica accreditata riguarda i pazienti residenti fuori Regione per le branche di Chirurgia generale, Ortopedia – traumatologia, Oculistica per interventi di alta complessità come la protesi del ginocchio, dell’anca, la chirurgia vertebrale e per interventi in regime di Day-surgery.

Oltre a queste branche chirurgiche accreditate, l’attività chirurgica, poi, viene svolta in altre 4 specialità autorizzate: Urologia, Chirurgia vascolare, ORL e Chirurgia estetica.
“Un altro punto di forza – aggiunge il dr. Frangos ortopedico con oltre 6.000 interventi al suo attivo – è la possibilità di effettuare il percorso di riabilitazione all’interno della stessa clinica in quanto i pazienti operati possono essere trasferiti al Reparto di Riabilitazione diretto dal dr. Andrea Zattin, opportunità particolarmente gradita agli utenti proveniente da
fuori Regione. Tutto questo, unito alla presenza di personale medico, infermieristico e riabilitativo altamente qualificato, la degenza in stanze confortevoli, nuove palestre riabilitative attrezzate sta portando molti pazienti a sceglierci”.
La Casa di Cura Villa Maria si occupa inoltre di Riabilitazione ortopedica e neurologica, Medicina generale, Lungodegenza riabilitativa, con 140 posti letto disponibili, di cui 88 accreditati e 13 accreditati per pazienti provenienti da fuori regione. Ogni anno sono circa 1.500 ricoveri per circa 35 mila giornate di degenza.

Ampia è inoltre l’offerta di prestazioni ambulatoriali in molteplici branche specialistiche svolte sia in regime convenzionato che privato.

19 luglio 2018, Notizie