Salute e prevenzione nell’uomo over 50

Salute e prevenzione nell’uomo over 50

Attraverso esami mirati è possibile monitorare la propria salute

Dopo i 50 anni è il momento giusto per sottoporsi a qualche controllo, così da valutate il proprio stato di salute. Un attento monitoraggio di alcuni indicatori clinici permette di prevenire patologie assai comuni in un momento della vita caratterizzato da diversi cambiamenti nell’uomo, che possono sfociare talvolta in disturbi.

Nell’ambito maschile, la prostata a partire dai 45/50 anni di età va incontro ad alcuni cambiamenti quali ipertrofia o ingrossamento che si presentano in maniera diversa da persona a persona.
Se non trattati in tempo possono via via aggravarsi sino a bloccare completamente la minzione e questo causare problemi alle vie urinarie e complicazioni renali.

La strategia più efficace contro molte patologie inizia proprio dalla cultura della prevenzione. Per questo Casa di Cura Villa Maria, dal 4 al 9 luglio, offre la possibilità di effettuare degli esami rivolti all’identificazione di una delle patologie più diffuse per l’uomo sopra i 50 anni, come la prostata.
Presso Casa di Cura Villa Maria, sarà possibile prenotare un’ecografia renale e apparato urinario per la prevenzione maschile.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il centralino allo 049 871 1144 o inviare una mail a info@centrodimedicina.com

15 giugno 2022, Notizie