LA NUOVA RISONANZA MAGNETICA “FULL DIGITAL” A VILLA MARIA

LA NUOVA RISONANZA MAGNETICA “FULL DIGITAL” A VILLA MARIA

Il nuovo macchinario a Villa Maria consente di effettuare esami diagnostici più accurati e veloci

La Casa di Cura Villa Maria rinnova il servizio di Radiologia, arricchendolo di una nuova risonanza magnetica da 1,5 Tesla, che rappresenta un nuovo standard per la diagnostica per immagini, unico in tutto il Veneto.

Il nuovo macchinario offre un ampio ventaglio di applicazioni in ambio clinico che lo rendono indicato per l’impiego in campo neurologico, muscoloscheletrico, addominale, vascolare, senologico, cardiologico e “Whole Body”, sia in pazienti adulti che pediatrici e prenatali.

Grazie al nuovo apparecchio, sarà possibile eseguire esami di livello avanzato per una diagnosi più veloce e più chiara, grazie all’elevato livello di definizione delle immagini ottenute e tempi di scansione ridotti, offrendo ai pazienti un livello di comfort elevato in quanto molto silenziosa e collocata in una sala aperta con elementi decorativi sul soffitto e sottofondo musicale.

L’accuratezza diagnostica e l’assenza quasi totale di effetti collaterali rendono questa metodologia di primaria importanza nella prevenzione e diagnosi di moltissime patologie come lesioni traumatiche, lesioni artrosico-degenerative, lesioni neoplastiche, in maniera non invasiva.

La presentazione  avverrà lunedì 29 aprile alle ore 11:00 presso la Casa di Cura Villa Maria, in via delle Melette 20 a Padova.

19 aprile 2019, Notizie