Il Check Up Cardiologico

Il Check Up Cardiologico

Contro le malattie cardiovascolari è essenziale la prevenzione

L’ infarto miocardico rappresenta la prima causa di morte in Italia (28% di tutti i decessi) mentre l’ictus ovvero accidente cerebrovascolare (13%) si colloca al terzo posto dopo i tumori[1]. Chi sopravvive ad un attacco cardiaco si converte in un malato cronico con ripercussioni sulla qualità della vita.

Conoscere e saper controllare, attuando dei cambiamenti dello stile di vita e seguendo specifici trattamenti farmacologici, i propri fattori di rischio cardiovascolare rappresenta l’unica forma attiva di prevenzione.

Il check up è uno strumento fondamentale nell’ambito della diagnosi e del trattamento precoce di malattie spesso già presenti ma ancora silenti, come quelle del cuore.

Casa di Cura Villa Maria offre un percorso pensato per la salute cardiovascolare e alla diagnosi precoce come il Check Up Cardiologico che offre uno screening completo di esami e visite per verificare le funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio.

[1] https://www.epicentro.iss.it/cardiovascolare/#:~:text=In%20particolare%20la%20cardiopatia%20ischemica,cardiaco%20diventa%20un%20malato%20cronico

9 maggio 2022, Notizie