CORSO DI AGGIORNAMENTO IN SCLEROSI MULTIPLA A PADOVA

CORSO DI AGGIORNAMENTO IN SCLEROSI MULTIPLA A PADOVA

Tra i relatori la dott.ssa Elisa Mosconi, responsabile della Diagnostica per Immagini presso la Casa di Cura Villa Maria

Si terrà il 14 febbraio presso l’Hotel Crowne Plaza – Padova a partire dalle 9:30 un evento formativo per i medici per condividere gli attuali sviluppi legati alla diagnosi e alla cura della sclerosi multipla.

La sclerosi multipla può essere una malattia difficile sia per la diagnosi che per la cura, in quanto non esiste un laboratorio o un tipo particolare di analisi che possa fornire una definitiva identificazione della malattia.

Tuttavia, la sclerosi multipla presenta aspetti di continua innovazione sia nel trattamento che nella diagnostica. La giornata si propone di affrontare differenti temi legati alla progressione della patologia, riassumendo i punti di innovazione e di aggiornamento in ambito diagnostico.

Nello specifico, l’intervento a cura della dott.ssa Elisa Mosconi, responsabile della Diagnostica per immagini presso la Casa di Cura Villa Maria, verterà sull’identificazione dei possibili marcatori neuroradiologici che aiutino il medico a identificare il più precocemente possibile la progressione della malattia.

Questo consentirà, non solo di monitorare efficacemente l’andamento della patologia ma soprattutto di agire con maggior efficacia e in anticipo.

5 febbraio 2020, Eventi, Notizie